“Il miglior modo per visitare i luoghi d’arte, le mostre…
Cerchi un accompagnatore turistico? A seguire troverai il nostro tariffario concordato a livello nazionale
Compensi base, al netto di IVA:
– compenso base di Euro 190,00 per prestazione professionale giornaliera (max 8 ore) per servizi di accompagnamento per viaggi in Italia (tours);
– compenso base giornaliero di Euro 180,00 per servizi di accompagnamento in città, daily, ospitality desk, assistenza in aeroporto e porto nei limiti delle 8 ore ;
– compenso base giornaliero di Euro 250,00 per servizi di supervisione e coordinamento congressi, manifestazioni ed eventi culturali
– compenso base mezza giornata di Euro 110,00 per servizi di accompagnamento in città, daily, ospitality desk, assistenza in aeroporto e porto nei limiti delle 4 ore;
– una maggiorazione di Euro 35,00 sul compenso base giornaliero per servizio prestato all’estero (tours);
– una maggiorazione di Euro 15,00 per ogni ora eccedente quelle previste dal compenso base;
– un compenso base di Euro 60,00 per transfer da e/o per le stazioni ferroviarie fino ad un massimo di 2 ore ;
– compenso base di Euro 75,00 per transfer da e/o per aeroporti fino ad un massimo di tre ore;
– una maggiorazione del 20% del compenso base per il servizio prestato dalle ore 20,00 alle ore 7,00
– una maggiorazione di Euro 25,00 per la seconda lingua se richiesta.
Oltre il numero di 50 partecipanti è richiesta la presenza del secondo accompagnatore con due unità mobili.
POLICY DI CANCELLAZIONE E REGOLE BASE
Le guide, gli accompagnatori hanno diritto ad iniziare e/o terminare le prestazioni nelle zone della città facilmente raggiungibili con i normali mezzi di trasporto pubblico.
Qualora ciò non sia possibile, hanno diritto al rimborso delle spese occorrenti per l’eventuale utilizzo di un mezzo idoneo a tal fine necessario.
Alle guide turistiche deve essere corrisposto il compenso nel caso in cui il servizio richiesto venga annullato con preavviso inferiore alle 48 ore.
Nel caso di tour, la cancellazione entro 5 giorni dall’inizio del viaggio comporta il pagamento all’accompagnatore turistico del 40% della tariffa pattuita e, entro le 24 ore, del 50% della medesima.
Nel caso di singolo servizio, la cancellazione entro le 48 ore comporta il pagamento all’accompagnatore turistico del 80% della tariffa pattuita, mentre entro le 24 ore comporta il pagamento del 100% della stessa.
All’accompagnatore turistico deve essere assicurata la sistemazione in camera singola, con bagno e vitto a carico del committente per il servizio incoming e outgoing. Per il servizio giornaliero, il committente dovrà assicurare il solo vitto.
Per compenso base si deve intendere la sola tariffa relativa alla prestazione professionale giornaliera.